Ungari Team: le persone fanno la differenza!
Noi di Ungari poniamo le persone al centro del nostro operato quotidiano; sono loro che rappresentano l’azienda e ne decretano il successo. La nostra è una società di servizi che non potrebbe esistere...
Ungari Team: le persone fanno la differenza!
Noi di Ungari poniamo le persone al centro del nostro operato quotidiano; sono loro che rappresentano l’azienda e ne decretano il successo. La nostra è una società di servizi che non potrebbe esistere senza il contributo e l’entusiasmo che ognuno di noi mette nel lavoro. Il nostro team è formato da personale motivato, con una vera passione per il lavoro che svolge, per il quale responsabilizzazione e coinvolgimento rappresentano due fattori chiave per lo svolgimento del proprio lavoro.
Il team di Ungari Group è composto da personale altamente qualificato, aggiornato e competente: la nostra azienda investe costantemente nell’ambito della formazione per gli operatori carrellisti, secondo gli obblighi di legge. Tutta la nostra competenza e professionalità è messa al servizio dei clienti: vogliamo garantire il massimo dell’efficienza e del valore negli interventi.
Una storia di valore
L’officina Ungari è certificata ASEC: questo costituisce un ambito riconoscimento conferito alle organizzazioni che si distinguono sotto il profilo del servizio al cliente e stabilisce le scelte metodologiche e gli strumenti idonei a trasmettere valore, dettando così gli standard di efficienza della nostra struttura.
Possiamo vantare anche la certificazione del prestigioso Bureau Veritas, ente leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per qualità, salute, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale.
Soluzioni per la movimentazione e la logistica
Il nostro lavoro si basa sulla conquista quotidiana della fiducia dei nostri clienti: siamo un partner su cui contare, perché consegniamo solo prodotti e servizi di qualità superiore in grado di dare valore aggiunto al business dei clienti, e perché operiamo nel pieno rispetto dell’ambiente, utilizzando solo energia rinnovabile certificata RECS a impatto zero.
Toyota Way: i principi di un’azienda di successo
Ungari Group adotta i principi del Toyota Way, il metodo di organizzazione della produzione sviluppato dal gruppo Toyota Motor Corporation, che si sviluppa in due aree chiave: il miglioramento continuo e il rispetto per le persone.
Il Toyota Way si compone di 14 principi, organizzati in 4 sezioni:
1. La Filosofia a lungo termine
Perseguire una visione a lungo termine, anche se questo può andare a discapito degli obiettivi a breve termine. Le persone hanno bisogno di scopi e motivazioni per realizzare gli obiettivi prestabiliti: le decisioni aziendali andrebbero prese in un’ottica di progressione, che possa alimentare il senso di appartenenza di ogni persona all’interno dell’azienda.
2. Il giusto processo produrrà i giusti risultati
Un processo non potrà mai definirsi perfetto; per questo c’è sempre spazio per eventuali miglioramenti. Alla base di questo principio vi è il concetto giapponese di kaizen: il miglioramento continuo dei processi lavorativi e di tutte le risorse umane dell’azienda, dal CEO all’addetto alla catena di montaggio.
3. Creare valore per l’azienda sviluppando le persone e i partner
Il Toyota Way incentiva la crescita personale e professionale, condivide le opportunità di sviluppo e punta al massimo della performance individuale e di squadra. Toyota rispetta gli altri, si sforza continuamente di comprenderli assumendosi le proprie responsabilità e impegnandosi al meglio per costruire rapporti di reciproca fiducia.
4. La risoluzione continua dei problemi stimola l’apprendimento aziendale
Il quarto principio è meglio conosciuto come il principio del Genchi Genbutsu: per capire veramente a fondo la situazione bisogna verificare di persona, andare nel posto dove fattivamente si sta svolgendo il lavoro. L’atteggiamento Genba consiste nell’andare alla fonte per vedere e per scoprire i fatti in base ai quali poter prendere le giuste decisioni, raccogliere consensi e raggiungere gli obiettivi prefissati.