CHI SIAMO Una storia di passione lunga più di 40 anni. Dalla fondazione nel 1972 da parte di Arrigo e Glauco Tassinari sono passati tanti anni, ma la passione e l’entusiasmo che mettiamo nel nostro lavoro sono rimasti gli stessi. Ci siamo evoluti,...
CHI SIAMO
Una storia di passione lunga più di 40 anni. Dalla fondazione nel 1972 da parte di Arrigo e Glauco Tassinari sono passati tanti anni, ma la passione e l’entusiasmo che mettiamo nel nostro lavoro sono rimasti gli stessi. Ci siamo evoluti, crescendo nel tempo, per adattarci alle mutevoli esigenze dei nostri clienti e del mercato, lavorando affianco di migliaia di imprese e imprenditori e risolvendo i loro problemi di logistica. Oggi l’azienda è formata da più di 80 persone (tra cui circa 50 tecnici specializzati nell’assistenza e dotati di officine mobili, circa 30 persone tra amministrativi, commerciali e addetti al magazzino e 3 specialisti in sicurezza e logistica), una flotta noleggio di oltre 1.200 carrelli, due sedi con superficie totale superiore a 5.000mq e più di 2.500 clienti attivi.
La nostra mission è molto semplice: Divenire il punto di riferimento nella movimentazione delle merci dando continuità alla nostra lunga storia, migliorando continuamente e costruendo relazioni durature basate su trasparenza e professionalità.
Perseguiamo la nostra mission ogni giorno grazie ad una squadra composta da personale commerciale ed amministrativo e tecnici manutentori che operano siano presso l'officina in sede sia presso i clienti grazie alle officine mobili. E' proprio questa squadra, operante in modo organizzato e coordinato, che condivide ogni giorno nuove esperienze sul campo arricchendo un patrimonio già consolidato di conoscenza e che ci consente di rappresentare una garanzia per i clienti che ci scelgono.
Forniamo solo prodotti di qualità, per questo abbiamo scelto TOYOTA come nostro partner principale e dal 2011 siamo concessionari esclusivi della rete Toyota Material Handling Italia (marchi Toyota, Cesab e BT). Collaboriamo, inoltre, con AIRO per le piattaforme aeree e RCM per le macchine per la pulizia.
COSA FACCIAMO:
Ci occupiamo di fornirvi consulenza in tutto il processo che va dalla progettazione della vostra logistica alla fornitura finale, ed anche oltre con il nostro servizio post-vendita.
I nostri prodotti sono: carrelli elevatori e macchine da magazzino, attrezzature industriali, macchine per la pulizia, piattaforme aeree, scaffalature industriali.
I nostri servizi, invece, sono: assistenza tecnica (sia in sede che presso la sede dei clienti), ricambi, noleggio a breve e lungo termine, allestimento magazzini, trasporti specifici, consulenza sulla sicurezza
PARCO USATO:
I nostri mezzi usati vengono accuratamente controllati e ricondizionati prima di venire offerti. Il processo di ricondizionamento comporta una serie di verifiche e controlli che garantiscono al cliente una funzionalità effettiva del mezzo, tra cui: verifica presenza targhette sulla sicurezza, targhette identificative e delle portate, controllo carrozzeria ed eventuale riverniciatura, verifica avviamento, freni, impianto di illuminazione, impianto idraulico, controllo ruote e gomme, verifica livelli olii e acqua, ingrassaggio, controllo ed eventuale ripristino della batteria, del rabbocco automatico e del caricabatteria, manutenzione e controllo sicurezze.
Per noi la qualità e la soddisfazione del cliente sono obiettivi primari, per questo Tassinari è sinonimo di affidabilità e sicurezza.
La nostra disponibilità di macchine usate si aggira costantemente intorno alle 100 macchine. Se tra queste non trovi l’usato che fa per te, contattaci, studieremo insieme le tue esigenze e troveremo la macchina giusta per te.
POST-VENDITA:
La nostra punta di diamante e ciò che ci contraddistingue è l’organizzazione, la precisione e la qualità del nostro servizio assistenza. Grazie al continuo aggiornamento, all’esperienza maturata e alla condivisione della stessa tra il personale, riusciamo a risolvere qualunque tipo di problema tecnico che il vostro mezzo presenta.
Un ulteriore garanzia di qualità del nostro servizio assistenza è la nostra certificazione ASEC (After Sales Service Evaluation and Certification) un progetto mondiale dedicato a tutte le organizzazioni di assistenza tecnica Toyota e ne stabilisce le scelte metodologiche e gli strumenti idonei a trasmettere valore al Cliente, dettando così gli standard di efficienza delle nostre strutture di service. Tutti i nostri tecnici partecipano a corsi di formazione che rientrano in un sistema strutturato a livelli a cui accedono per competenza (STEP 1/2/3) in seguito al superamento di test specifici.
Siamo inoltre certificati UNI EN ISO 9001:2008.
Dopo l’acquisto non verrete mai lasciati soli: siamo a vostra disposizione in tutte le fasi di gestione del carrello, dall’acquisto alla dismissione.
Tassinari è sinonimo di qualità e affidabilità. Contattaci ai numeri sotto riportati, non te ne pentirai.