La RAVAS produce, sviluppa e fornisce sistemi di pesatura integrati in transpallet manuali, carrelli da magazzino e carrelli elevatori. Questi sistemi di pesatura mobile aiutano le ditte a rendere i propri processi logistici più efficienti ed economici e ad...
La RAVAS produce, sviluppa e fornisce sistemi di pesatura integrati in transpallet manuali, carrelli da magazzino e carrelli elevatori. Questi sistemi di pesatura mobile aiutano le ditte a rendere i propri processi logistici più efficienti ed economici e ad aumentare la qualità dei prodotti e dei servizi che offrono, e di conseguenza, il grado di soddisfazione
Nuove tecniche
In un mercato in continua evoluzione, la RAVAS è in costante ricerca di nuove tecnologie che possano garantirle sia a mantenere la leadership raggiunta che a creare prodotti di qualità per i propri clienti.
Nell'odierno mondo delle informazioni integrate, RAVAS si impegna a fornire una connettività ottimale a tutti i suoi prodotti. Questo significa che le informazioni sul peso delle bilance mobili RAVAS sono facilmente integrabili con altre informazioni sui flussi dei materiali. I pacchetti di dati risultanti possono quindi essere immessi direttamente in un sistema ERP o WMS.
Quota di mercato
Nel anno 2013 RAVAS ha prodotto 27.000 sistemi pesatrice mobili. La maggior parte di questi sistemi vengono distribuiti dentro l’Europa, però sanno anche trovare loro strada agli Stati Uniti, Brasile, Cina, Giappone, Australia, Medio Oriente e Asia del Sud-Est.
Duranti gli anni passati la RAVAS è diventata più global, e ha potuto compensare la regressione economica dentro Europa tramite una vendita crescendo negli Stati Uniti, Cina e Giappone. La RAVAS ha un parte del mercato europeo di 65%.
Storia e future
Negli anni ‘80 la RAVAS è stata una dei pionieri per quanto riguarda i transpallet manuali pesatori. Venti anni dopo la RAVAS è cresciuta fino a diventare un produttore leader all’interno di un mercato in crescita che ha accolto, in modo entusiastico, la pesatura applicata sui mezzi di trasporto interno.
La nostra missione per i prossimi venti anni è quella di aiutare i nostri clienti a rendere i propri processi logistici più efficienti ed economici, grazie alle informazioni generate dai sistemi di pesatura applicati su transpallet, su carrelli da magazzino o su carrelli elevatori.