Profilo aziendale
Il Gruppo Jungheinrich è uno dei tre maggiori fornitori a livello mondiale di carrelli elevatori, logistica di magazzino e tecnica del flusso di materiali. Jungheinrich è leader nella logistica di magazzino in Europa. Dal 1953, il...
Profilo aziendale
Il Gruppo Jungheinrich è uno dei tre maggiori fornitori a livello mondiale di carrelli elevatori, logistica di magazzino e tecnica del flusso di materiali. Jungheinrich è leader nella logistica di magazzino in Europa. Dal 1953, il Gruppo, che ha sede ad Amburgo, offre prodotti e soluzioni complete e “su misura”. Jungheinrich non si limita a fornire prodotti di standard elevatissimi ma anche la soluzione più redditizia a lungo termine. Jungheinrich conosce il futuro dell’intralogistica perché contribuisce a dargli forma in ogni settore, è un partner affidabile ed un pioniere del settore. I tre semplici concetti del marchio “Machines. Ideas. Solutions“ evocano l’alta ingegneria dei prodotti, la creatività che contraddistingue Jungheinrich e le soluzioni innovative che propone. Ai propri clienti offre:
una visione nuova delle cose senza dimenticare la concretezza
entusiasmo
soluzioni globali
Sostenibilità
Il Gruppo Jungheinrich promuove attivamente l'efficienza energetica e la tutela ambientale. Pensare e agire per l'ambiente è parte integrante della nostra filosofia aziendale e si riflette in tutti i nostri prodotti e servizi.
Rapporto ambientale
Il nuovo verde è giallo
Jungheinrich si occupa molto di temi come efficienza energetica e salvaguardia dell'ambiente. Pensare e agire in modo ecologico è uno dei capi saldi della filosofia aziendale e si ritrova in tutti i settori della produzione e dei servizi.
Nel ciclo di vita di un prodotto - dallo sviluppo, all'approntamento, fino all'assistenza - viene valorizzata la compatibilità ambientale e il riciclo. Le materie prime e l'energia vengono utilizzati con parsimonia e i materiali riciclabili accumulati vengono reintrodotti nel ciclo produttivo.
Grazie a controlli continui e conseguente messa in atto di potenziali di miglioramento, è stato possibile ridurre ulteriormente le emissioni in ambito produttivo e il consumo energetico dei carrelli elevatori. Gli standard ambientali elevati già raggiunti vengono costantemente riconsiderati e migliorati ulteriormente. In questo modo, Jungheinrich garantisce un impegno reale per la salvaguardia dell'ambiente.
Riduzione delle vibrazioni
Che cosa c'è da sapere su questa “Esposizione dell'organismo umano alle vibrazioni”? Tutte le vibrazioni che nel corso della giornata agiscono sull'organismo dell'operatore vengono definite come “Esposizione dell'organismo umano alle vibrazioni” o “Vibrazioni”. Al fine di evitare danni a lungo termine sulla salute dell'operatore, tali vibrazioni non devono mai superare un determinato valore.
Energia ed efficienza
Tecnologie di propulsione del futuro
Il nostro campo è l'intralogistica. Intralogistica sta per movimento. Per il movimento ci vuole energia. L'uso dell'energia oggi è un tema molto discusso. Si parla di celle a combustibile, motorizzazioni ibride e nuovi tipi di batteria, ad es. della tecnologia agli ioni di litio. Qui vi offriamo una sintesi dei vantaggi e degli svantaggi dei sistemi di trazione e dei tipi di energia più attuali.
Certificazioni
I sistemi di gestione sono l’essenza dell’impresa: la struttura organizzativa, le procedure, i processi e le risorse necessarie per attuare la gestione per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e Sicurezza sul lavoro.
Normative e standard internazionali quali ISO 9001 – ISO 14001 - OHSAS 18001 sono i modelli di riferimento usati per la costruzione dei Sistemi di Gestione della nostra organizzazione.
La Certificazione di un Sistema di Gestione è il riconoscimento della capacità di lavorare secondo una norma o uno standard internazionale.