Descrizione
Edocar, fondata da Edoardo Frosio, è specializzata nel commercio internazionale di carrelli elevatori Nuovi e usati. La nostra azienda a conduzione familiare ha più di cinquant’ anni di storia. La terza generazione della Famiglia Frosio tiene ora il...
Edocar, fondata da Edoardo Frosio, è specializzata nel commercio internazionale di carrelli elevatori Nuovi e usati. La nostra azienda a conduzione familiare ha più di cinquant’ anni di storia. La terza generazione della Famiglia Frosio tiene ora il comando dell’azienda.
Elemento peculiare dell’azienda è l’estrema attenzione ai bisogni del cliente, EDOCAR srl affianca il cliente già nella prima fase di consulenza a cui segue la ricerca della soluzione piu' idonea alle sue esigenze. L'Ufficio Assistenza si occupa infine di fornire programmi personalizzati.
Grazie ad un magazzino costantemente rifornito, EDOCAR affianca ai nuovi modelli di carrelli Elettronici e Diesel, anche una vasta gamma di carrelli usati ricondizionati garantiti, importati direttamente dal Giappone.
L'azienda dispone di un'officina attrezzata per la riparazione ed è in grado di fornire qualsiasi ricambio e servizio. Inoltre attraverso furgoni attrezzati, l'azienda effettua un servizio di assistenza con personale qualificato anche direttamente presso il cliente.
La nostra sede di Rudiano si sviluppa su una superficie di 8000 mq tra uffici amministrativi, officina e un vasto parco di carrelli elevatori, per meglio soddisfare tutte le esigenze del cliente.
Sul nostro sito, troverete ulteriori informazioni sulla nostra azienda. Ma Vi invitiamo caldamente a visitarci a Rudiano (BRESCIA) e di conoscerci personalmente.
ASSISTENZA
ASSISTENZA ESTERNA
» Interventi urgenti per problemi di minore entità
» Guasti elettrici, schede elettroniche
» Verifica batterie e carica batterie
» Problemi di trasmissione al sistema idraulico
» Tubi idraulici e valvole
» Servizio ruote con dischi di giro
Rispondiamo velocemente a tutte le esigenze con furgoni attrezzati per la riparazione di tutti i carrelli elevatori.
ASSISTENZA INTERNA
» Officina attrezzata per quasiasi riparazione dei vostri carrelli
» Carrello sostitutivo durante la riparazione
» Trasporto carrelli con mezzi propri
» Batterie e carica batterie
» Rigenerazione batterie
Nella nostra officina sono possibili revisioni complete al motore, trasmissione, meccanismi idraulici, etc..
Grazie ad un magazzino costantemente rifornito, EDOCAR affianca ai nuovi modelli di carrelli Elettronici e Diesel, anche una vasta gamma di carrelli usati ricondizionati garantiti, importati direttamente dal Giappone. L'azienda dispone di un'officina attrezzata per la riparazione ed è in grado di fornire qualsiasi ricambio.
Inoltre attraverso furgoni attrezzati, l'azienda effettua un servizio d'assistenza con personale qualificato direttamente presso il cliente. La nostra sede di Rudiano, sviluppa su una superficie di 8000 mq tra uffici amministrativi, officina e un vasto parco di carrelli elevatori, oltre 200 usati, per meglio soddisfare tutte le esigenze del cliente.
NOLEGGIO
Il mercato si orienta sempre più verso il noleggio dei carrelli elevatori. Una soluzione che conviene al cliente
PERCHE'
» può adeguare le attrezzature alle operazioni previste per il tempo necessario
» evita di usurare i propri mezzi durante i picchi di produzione
» prova attrezzature tecnologicamente avanzate e con diverse prestazioni
» affronta un costo proporzionato all'utilizzo reale del carrello, anziché immobilizzare capitali per acquistarlo
» detrae fiscalmente l'intero canone di noleggio
Il noleggio è lo strumento più efficace per adeguarsi al variare delle esigenze…
NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
» in alternativa all'acquisto
» per operatività media
» disponibilità di carrelli nuovi
» assistenza full service
» convenienza economica
NOLEGGIO A BREVE TERMINE
» per adeguarsi all'andamento produttivo
» per operatività media o intensa, stagionale
» disponibilità immediata dei carrelli
» assistenza full service
NOLEGGIO CON OPZIONE D'ACQUISTO
» carrelli nuovi
» includere la manutenzione programmata
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
IL SERVIZIO: UN PIANO PERSONALIZZATO PER OGNI CARRELLO
Dopo un'attenta valutazione del carrello elevatore, il Team Assistenza elabora la proposta di Manutenzione Programmata in accordo con il Cliente. Il piano viene formulato in base alla macchina, al suo stato d'uso, all'ambiente operativo, alle ore di lavoro, ecc. Insieme al Cliente vengono decise le operazioni da compiere.
INTERVENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA
La Manutenzione Programmata permette di diagnosticare eventuali guasti o usure, di prevenire danni gravi e limitare gli interventi di riparazione. Il servizio prevede il controllo dei dispositivi di sicurezza, il cui funzionamento compete per legge al datore di lavoro. Tale manutenzione è, inoltre, prevista dall'art. 35 del D.Lgs. 626/94... "Le aziende devono provvedere alla manutenzione delle attrezzature tramite le proprie risorse o tecnici esterni specializzati" .
INTERVENTO DI CONTROLLO CATENE
Le verifiche trimestrali delle catene di sollevamento sono previste dal DPR 547/55 (ART.179). Queste verifiche sono necessarie per determinare l'allungamento delle catene durante l'utilizzo; quando tale allungamento è maggiore del 3% della lunghezza originaria, occorre sostituire le catene. Il gruppo EDOCAR, tramite i propri tecnici, effettua queste verifiche durante gli interventi di manutenzione programmata.
INTERVENTO DI CONTROLLO FORCHE
La verifica annuale delle forche è prevista dal DPR 547/55 ( art. 194). Tale verifica consiste in un controllo dimensionale e in una verifica di integrità delle forche stesse (metodo di controllo secondo ISO 5057 e ISO 2330). Il gruppo EDOCAR, tramite i propri tecnici, effettua questa verifica durante gli interventi di manutenzione programmata.
IL MODO SICURO PER AVERE SEMPRE I MEZZI IN PERFETTO STATO
Durante la manutenzione programmata i nostri tecnici verificano attentamente ogni parte del mezzo. Se è necessario sostituire un pezzo di ricambio di normale usura, il tecnico provvede direttamente con l'autorizzazione del responsabile incaricato. A fine lavoro, il tecnico collauda il carrello in presenza del responsabile stesso e compila il libretto di manutenzione programmata. Se la riparazione è prevista essere di entità importante, l'Assistenza Tecnica avvisa il Cliente e gli trasmette un preventivo dettagliato per l'intervento e i pezzi da sostituire.
Leggi tutto