Descrizione
Mission & Vision Compagnia Generale Macchine SpA (in breve: CGM) nasce nel 2006 con il preciso scopo di incrementare la presenza di Cat® Lift Trucks nel mercato italiano. CGM ha l’obiettivo di diventare leader in Italia nel mercato delle macchine per il...
Mission & Vision
Compagnia Generale Macchine SpA (in breve: CGM) nasce nel 2006 con il preciso scopo di incrementare la presenza di Cat® Lift Trucks nel mercato italiano.
CGM ha l’obiettivo di diventare leader in Italia nel mercato delle macchine per il Material Handling, attraverso l’implementazione e lo sviluppo di una rete di vendita ed assistenza capillare sul territorio. La rete di vendita è costituita perlopiù da concessionari indipendenti, accuratamente selezionati secondo criteri di professionalità, lealtà, consistenza patrimoniale. I rapporti con la rete di vendita sono tutti improntati al lungo termine.
CGM è impegnata a fornire alla propria rete di vendita tutti gli strumenti, in termini di formazione tecnica e commerciale, di supporto post vendita e finanziario, di affiancamento commerciale, al fine di garantire la soddisfazione dei clienti finali.
CGM è tesa a supportare la presenza del marchio Cat® Lift Trucks in Italia con tutte le opportune iniziative di marketing e commerciali. Allo scopo è attrezzata per gestire i grandi contratti a livello nazionale.
CGM agisce nella convinzione che tutte le persone siano importanti, e che solo le persone possano realmente fare la differenza, e quindi attrae e continuerà ad attrarre il personale più qualificato.
CGM opera secondo una chiara e ben individuata strategia di crescita di medio - lungo termine, che garantisca una redditività adeguata ed un costante aumento delle proprie quote di mercato.
CGM agisce in modo socialmente responsabile. Tutto il personale è fortemente sensibilizzato ad adeguare i fini aziendali al perseguimento del miglioramento sociale, a rispettare ogni legge o regolamento, e perseguire un equilibrio tra sviluppo economico e rispetto dell’ambiente.
La Storia
Compagnia Generale Macchine Spa - CGM nasce il 1° Marzo 2006 con l’obiettivo dichiarato di incrementare la presenza di Cat® Lift Trucks sul territorio italiano. Si avvale sin dall’inizio di uno staff collaudato di persone, con provata esperienza nel settore, già abituato a lavorare insieme da molti anni.
L’accordo di distribuzione dei prodotti Cat® Lift Trucks, effettivo dal 1° Aprile 2006 è inizialmente limitato al Centro-Nord. CGM raddoppia i precedenti volumi di vendita dei carrelli elvatori Cat® nel proprio territorio sin dal primo anno.
Nel corso del 2006 CGM acquista un immobile di oltre 4.000 mq alle porte di Bologna e vi si trasferisce all'inizio del 2007.
Dal 1° Gennaio 2008 CGM è distributore unico per l’Italia di Cat® Lift Trucks.
Oggi il Gruppo CGM fattura circa 20 milioni di Euro e impiega circa 20 persone nei ruoli di assistenza post vendita, formazione, commerciale, marketing, logistica e amministrazione.
Nel 2011 ha accelerato la sua politica di espansione nel mercato attraverso il potenziamento della rete di vendita, ora composta da 34 concessionari qualificati in Italia, e si è affermata come una delle poche aziende in costante crescita nel mercato dei carrelli elevatori in Italia.
La Filosofia
I nostri Clienti, i nostri Concessionari ed i nostri Collaboratori sono i nostri Partners.
Prima: i nostri CLIENTI
La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro primo ed imprescindibile obiettivo. La nostra missione è capire e spesso anticipare le loro esigenze, e fornire loro prodotti e servizi della massima qualità allo scopo di creare il massimo valore aggiunto.
Poi: i nostri CONCESSIONARI
La ns. rete di vendita ed assistenza deve essere soddisfatta ed orgogliosa di lavorare con noi. E deve trovare tutti i supporti necessari, in termini di formazione commerciale e tecnica, di disponibilità di prodotti e ricambi, di supporti finanziari e di vendita. Deve trovare stimoli e rispetto.
Poi: i nostri COLLABORATORI
I nostri tecnici, impiegati, quadri e dirigenti devono essere soddisfatti ed orgogliosi di lavorare con noi. Devono operare in un ambiente che li responsabilizzi, che consenta loro la giusta autonomia, che fornisca loro i giusti stimoli, che consenta spazi di crescita. Un ambiente dove sia un piacere lavorare.
Ultimi: gli AZIONISTI
Siamo convinti che se i Clienti, i Concessionari ed i Collaboratori, e cioè tutti i nostri Partners, saranno soddisfatti, gli azionisti ne trarranno, come naturale conseguenza, le loro giuste e legittime soddisfazioni.
Leggi tutto